Avvisi e Notizie

Si comunica che dal 01.02.2024, la Richiesta di Accesso agli Atti Amministrativi, sarà da trasmettere solo ed esclusivamente, tramite portale telematico al seguente link:

https://www.vallefoglia.cportal.it

Da Mercoledì 1 Marzo 2023 su questo portale il servizio di prenotazione degli appuntamenti è stato esteso non solo agli operatori dell’Area Tecnica del Comune di Vallefoglia, ma anche allo Sportello Carta Identità.

Si informa che per tutti i procedimenti autocertificati (CILA, SCIA e SCA)

Si informa che a partire dal 01/03/2022 le richieste dei Certificati di destinazione urbanistica dovranno essere presentati tramite il presente portale.

Nell'ambito delle rilevazioni statistiche, che l'ISTAT effettua, sono comprese anche quelle relative alla costruzione di edifici mediante compilazione da parte del tecnico del modello informativo da trasmettere in forma telematica per i comuni facenti parte del campione sperimentale o in forma cartacea per gli altri.
La mancata fornitura dei dati configura violazione dell'obbligo di risposta, a norma dell'art. 7 del D.Lgs. 322/1989 (GU n. 242 del 17/10/2011).
Devono compilare il modello di rilevazione tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti.

Si comunica ai tecnici professionisti che qualora sia già stato comunicato un inizio lavori per opere non strutturali, ma la pratica necessita anche di deposito presso la Regione Marche, Presidio Territoriale, ex Genio Civile di Pesaro, SI RACCOMANDA di effettuare una sola integrazione al portale dell'avvenuto deposito e di NON CARICARE UN NUOVO INIZIO LAVORI PER OPERE STRUTTURALI.

L'imposta di bollo da apporre sulle istanze, ove richiesto, deve essere evasa mediante la compilazione del modello F23 , inserendo nelle apposite sezioni le indicazioni sotto riportate:

  • Sezione 6 - UFFICIO O ENTE: TQM
  • Sezione 9 - CAUSALE: DR
  • Sezione 11 - CODICE TRIBUTO: 456T

Si avvisa la cittadinanza che è intenzione di questa Amministrazione provvedere alla definizione dei condoni edilizi, già presentati, per l’ex Comune di Colbordolo, ai sensi della L. 47/85 – L.724/1994 e della L. 326/2003.
Pertanto si invitano e sollecitano i soggetti interessati ad integrare e regolarizzare le istanze a suo tempo presentate, con esplicita richiesta di volontà a mezzo pec presso: comune.vallefoglia@emarche.it.

Si comunica che dal 17/05/2021, l’esame istruttorio delle Segnalazioni Certificate di Inizio  Attività (SCIA) , Comunicazioni Inizio Lavori Asseverate (CILA) e Segnalazioni Certificate di Agibilità (SCA), avverrà mediante un sistema di “controllo a campione” le cui modalità sono dettagliate nel documento allegato.